Privacy Policy
Informativa per il trattamento di dati personali dei fornitori
Egregio fornitore
OGGETTO: informativa e ai sensi e per gli effetti del GDPR UE 2016/679 relativo alla tutela del
trattamento dei dati personali.
Selene Srl – Hotel Globus, con sede legale in Via Sant’Antonino 24 – 50123 Firenze (FI) – CF e P.Iva
04425610484, in qualità di titolare del trattamento (in seguito “Titolare”), La informa ai sensi dell’art. 13
e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le
modalità e per le finalità seguenti
Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali identificativi - come nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono,
e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, codice fiscale, partita IVA, ecc. - in seguito, “dati personali” o
anche “dati”, da Lei comunicati in occasione della conclusione di accordi, contratti, prestazione di servizi,
e quant’altro necessario per i servizi del Titolare.
Finalità del trattamento.
La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati SENZA IL SUO CONSENSO ESPRESSO art. 6 lett. b)
GDPR, per le seguenti Finalità di Servizio:
• concludere i contratti per i servizi del Titolare, adempiere agli obblighi precontrattuali (compresa
l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del Contratto), contrattuali e fiscali derivanti
da rapporti con Lei in essere;
• adempiere ad obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
• adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un
ordine dell’Autorità;
• gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori, amministrazione di contratti, ordini, arrivi,
fatture)
• per l’invio di corrispondenza aziendale da parte della nostra Società inerente la prestazione in essere
e saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela
della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti. I Vostri dati personali verranno trattati per tutta la durata del
rapporto di lavoro e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.
Modalità di trattamento.
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma n.
2) del GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, memorizzazione,
adattamento o la modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione,
diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione,
cancellazione e distruzione dei dati.
Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto
elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di
riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.
Luogo di trattamento.
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la Sede in Via Sant’Antonino 24 – 50123 Firenze
(FI). Sono inoltre trattati, per conto della Scrivente, da professionisti e/o società incaricati di svolgere
attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo - contabili.
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale
rifiuto al conferimento.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e
pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per la Scrivente di
dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti previsti.
Comunicazione dei dati
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati
raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia e trasferiti all'estero esclusivamente per le
finalità sopra specificate a:
• Professionisti e consulenti, società di consulenza, società di informazioni commerciali;
• Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche come, ad esempio: Amministrazione
Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Camera di Commercio, etc.;
• Soggetti che possono accedere ai Vostri dati in forza di disposizione di legge
Inoltre, nella gestione dei suoi dati possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di
incaricati e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state date specifiche
istruzioni scritte:
• Dipendenti dell’azienda
• Professionisti o Società di servizi per l'amministrazione e gestione aziendale che operino per conto
della nostra azienda (servizi contabili, fiscali, tributali)
• Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, Consulenti aziendali esperti in materia di organizzazione
aziendale, avvocati.
I Suoi dati non saranno diffusi.
Tempi di conservazione dei dati:
I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri:
• Per le attività di amministrazione, contabilità, ordini, gestione della preventivazione e dell’intero
flusso di acquisto, spedizione, fatturazione, servizi, gestione dell'eventuale contenzioso: 10 anni come
stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei
corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento;
Diritti dell’interessato.
Relativamente ai dati personali medesimi lei può esercitare i diritti previsti dall’art. 15 e seguenti del
GDPR (di cui viene allegata copia). In caso di sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al
trattamento richiesto da Selene Srl – Hotel Globus si fa presente che l’interessato può revocarlo in
qualsiasi momento, fatti salvi gli adempimenti obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento
della richiesta di revoca, contattando il Titolare del trattamento ai recapiti di seguito riportati.
Titolare e Responsabile del trattamento.
Il titolare del trattamento, al quale Lei potrà rivolgersi per far valere i diritti di cui all’art. 15 e seguenti
del GDPR sopra trascritto, è Selene Srl – Hotel Globus. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli
incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
• una raccomandata a.r. a Selene Srl – Hotel Globus, Via Sant’Antonino 24 – 50123 Firenze (FI)
oppure
• una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: m.piccione@hotelglobus.it
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ALLEGATO: Diritti dell’interessato di cui all’art. 15 e seguenti GDPR
Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento
dei dati personali che la riguardano e di ottenere l’accesso ai dati personali e le seguenti informazioni:
1. finalità del trattamento;
2. categorie di dati personali in questione
3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in
particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali (specificando l’esistenza di
eventuali garanzie adeguate)
4. il periodo di conservazione dei dati personali
5. l'origine dei dati personali (se non raccolti direttamente presso l’interessato);
6. la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
7. è diritto dell’interessato ottenere:
a. la rettifica dei propri dati personali inesatti ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione
dei dati incompleti;
b. la cancellazione dei dati personali che lo riguardano (“diritto all’oblio”)
c. la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano
d. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a), b) e c) sono state portate a conoscenza,
anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o
diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego
di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
8. l’interessato ha il diritto alla portabilità dei dati ovvero il diritto di ricevere i dati personali che lo
riguardano e/o di trasferirli ad altro titolare del trattamento
9. l’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti
allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di marketing diretto, compresa la
profilazione dei dati
10. Inoltre, l’interessato ha il diritto a inoltrare reclamo all’autorità di controllo